ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Eventi e News > News > Video Quinta Conferenza Nazionale Amici della Terra, Roma 27-28 novembre

Video Quinta Conferenza Nazionale Amici della Terra, Roma 27-28 novembre

                  

 

Si è tenuta a Roma, in data 27 e 28 novembre, la Quinta Conferenza Nazionale per l'efficienza energetica "La ripresa vuole efficienza", organizzata dall'Associazione Amici della Terra.

La Quinta Conferenza nazionale per l'efficienza energetica ha affrontato il tema della reale efficacia dell'intervento pubblico e il ruolo della crisi nell'attuale calo dei consumi. A partire da questa analisi, si sono tenuti due momenti di approfondimento, uno sulle opportunità offerte dall'efficienza energetica nella competitività industriale ed uno sugli usi efficienti dell'energia elettrica nel settore civile e dei trasporti.

CECED Italia è intervenuto alla conferenza in data 28 novembre, nella persone del Direttore Generale Antonio Guerrini, che ha approfondendo il tema degli "Usi efficienti del vettore elettrico (pompe di calore, cucine a induzione, veicoli elettrici)".

Nel corso dell'evento CECED Italia, Coaer e Assoelettrica hanno partecipato ad una tavola rotonda a cui è intervenuta l'AEEG e nella quale sono stati analizzati gli ostacoli che oggi impediscono la diffusione delle pompe di calore e dei piani ad induzione.

Gli interventi sono disponibili al seguente link.