ServiziMenu principaleHome
Sei qui: Home > Associazione > Attività > Internazionalizzazione > Internovation, siglato l'Accordo con gli Industriali di Lipetsk

Internovation, siglato l'Accordo con gli Industriali di Lipetsk

Si informa che in data 15 maggio 2015 è stato firmato a Milano il protocollo di collaborazione tra Internovation e l’Associazione Industriale di Lipetsk (Federazione Russa), strumento fondamentale per lo sviluppo delle opportunità di business tra aziende russe della Regione di Lipetsk e aziende italiane, in particolare delle Marche.

La complementarità tra i sistemi economici e industriali russi e italiano è ancora più accentuata tra la Regione di Lipetsk e le Marche e viene fortemente sostenuta dalle rispettive amministrazioni. A Lipetsk è presente un Consolato Onorario della Repubblica Italiana mentre a Jesi nelle Marche ha sede il Consolato Onorario della Federazione Russa in Italia. Entrambe le unità consolari svolgono un prezioso ruolo di facilitazione delle relazioni economiche e industriali e sostengono con il loro patrocinio il protocollo di collaborazione tra gli imprenditori italiani a Lipetsk e Internovation. Quest’ultima potrà promuovere reti di impresa tra imprese italiane e russe anche nell’ambito di altre filiere industriali.

Leggi il comunicato stampa